BOOM CABINET BOOKSHELVES

Boom / Bookshelves / 144 / Combination / 12 / Colors / Social / Design / Cheap / Easy / Shipping / Low / Fare / Buy / On / Line / Plastic / Plywood

2015

+ Laura Judit Elena Levi

Dalla necessità di realizzare un mobile economico di serie e costumizzabile è nata l’idea di Boom, un mobile pensato per essere venduto solo on-line, dal packaging compatto e piatto, così da tenere contenuti i costi di spedizione liberamente componibile e di facile montaggio.

Il mobile è realizzato con una scocca in materiale plastico ed in multistrato di betulla rivestito di laminato plastico,  in 12 colorazioni, che ciascuno può liberamente comporre creando ben 144 diverse combinazioni.

La laminato plastico, che ha visto il suo maggiore utilizzo in Italia tra gli anni ’50 e 80 e che così ritorna nei ricordi di infanzia di tutte le generazioni dal dopoguerra ad oggi, dai banchi di scuola alla cucina di casa: tutti oggetti d’arredo del quotidiano presenti nelle case nelle quali siamo cresciuti.

E ricordo è anche la forma di Boom, disegnato con le forme di un finestrino dei treni di quegli anni, come quel Settebello, orgoglio italiano, del quale Gio Ponti disegni gli arredi.