CentraleFS design HUB 2017 – chi è MarCO

Il 2017 è l’anno di una super design week a CentraleFsdesignHub. Il progetto di itinerari ed eventi che AARCH-MI propone ogni anno sull’area dei cosiddetti ponti della Stazione Centrale e sul Naviglio della Martesana, si arricchisce infatti quest’anno di un importante evento a firma Ventura Project e della nascita di una nuova location lungo la Martesana: EastRiver.
MarCo, questo il nome dell’evento di quest’anno, proporrà tappe al Memoriale della Shoah, alle installazioni di design organizzate lungo il percorso, ai tunnel, e condurrà lungo la Martesana al giardino di East River, dove eventi saranno organizzati durante tutta la Design Week sotto il nome di Community Design Garden.

Lungo il percorso, un allestimento di urban visual design denominato GATE MILANO | MONDO realizzato grazie alla collaborazione con Studio Corsaro, sarà visibile sabato 8 aprile, giornata durante la quale saranno disponibili anche bici a noleggio messe a disposizione gratuitamente in via Ferrante Aporti in prossimità del civico 22.

MarCO porterà così il fruitore una visione significativa del paesaggio urbano ed architettonico dell’area interessata e sui quartieri limitrofi di Greco e NoLo, mostrando le loro potenzialità alla popolazione residente e ad investitori interessati a possibili progetti di valorizzazione di un area che ha nella stazione centrale un perno di scambi e flussi di enorme importanze e significato e nel naviglio Martesana una dorsale paesistica che ancora molto può offrire alla città.