I Servizi

Home Styling

Aiutiamo il cliente a “ri-vestire” la propria casa secondo la personalità e il gusto di chi la dovrà abitare. Cambiamo il volto ad una casa  mantenendo ben vigile lo sguardo d’insieme conferendo armonia all’ambiente domestico. Gli interventi si possono concentrare sull’arredamento in toto, su piccoli complementi di arredo fino ad interventi più consistenti come la sostituzione di rivestimenti, la modifica di impianti o una diversa distribuzione dei locali.  Siamo in grado di gestire interventi di progettazione complessa seguendo l’intero coordinamento di cantiere fino alla consegna delle chiavi. Tutti gli ambienti della casa sono curati nel dettaglio con particolare attenzione alla giusta combinazione di materiali, colori e luce.

Modelli fisici per la comunicazione del progetto

Grazie alla riproduzione in scala di modelli fisici è possibile valutare l’impatto e la resa finale dell’opera. La loro presentazione è senza dubbio uno dei momenti più importanti della progettazione. Utili strumenti di visualizzazione dell’opera che facilitano la comunicazione e l’interazione con il cliente. Ma non solo. Il modello è un mezzo a volte necessario perché capace di mostrare non solo i pregi, ma anche i difetti del progetto che possono essere affrontati e risolti prima della cantierizzazione dell’opera.

Valorizzazione del costruito

Strutture abbandonate che hanno bisogno di una nuova destinazione, vita. Questi immobili da spazi inutilizzati vengono trasformati per diventare nuove risorse. Ambienti, edifici, luoghi che ritrovano una nuova appetibilità e così attirano nuovi investitori. Un servizio per il piccolo imprenditore, per un privato, ma, in alcuni casi, anche per il quartiere che vede i suoi edifici  rivalutati e rigenerati.

Ricerche, Consulenze, Indagini

Determinare, accertare, attribuire, verificare, qualità, valore, legittimità sono solo alcuni delle parole chiave attorno alle quali si compie il complesso lavoro della consulenza specialistica in materia immobiliare. Si risponde alle diverse esigenze dei clienti a seconda dei casi fornendo il servizio di:  accertamento della proprietà e dello stato di diritto, verifica della storia edilizia (consultando canali di ricerca specifici del mestiere), così come la determinazione del valore di un immobile o la risoluzione delle controversie che riguardano il settore immobiliare nello specifico.

Dal disegno al Cantiere

Esclusivamente per i nostri clienti seguiamo la realizzazione del progetto garantendo un risultato finito di adeguata ricercatezza. Una consolidata esperienza concreta nel campo delle costruzioni assicura alle nostre realizzazioni durabilità e rispondenza alle aspettative di progetto servendoci di una crono-programmazione delle professionalizzate. fasi e una selezione di maestranze altamente Vengono trattate tutte le diverse componenti tecnologiche che portano all’opera finita dagli impianti (elettrico, idrico, termico, condizionamento) alla totalità delle opere edili. Ci serviamo di un metodo che garantisce un servizio completo dove la sicurezza in cantiere è una prerogativa senza incidere sul contenimento dei costi di intervento. L’attenzione all’impatto ambientale è costante dalle fasi della progettazione preliminare fino a quelle realizzative dell’opera: i materiali scelti sono a ridotto impatto ambientale e di qualità, selezionati in base alla provenienza delle forniture assicurando la sostenibilità del prodotto e garantendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia senza tralasciare l’impatto acustico e la gestione dello smaltimento dei rifiuti.

Modelli digitali per la comunicazione del progetto

Metodi avanzata per il progetto di architettura. I modelli digitali sono un e tecniche di modellazione digitale tridimensionale mezzo di prototipazione utile per mostrare il progetto inserito nella realtà. Utile strumento di comunicazione sia per il privato che può così fare scelte più consapevoli sia per la rappresentazione di progetti più complessi per la partecipazione di concorsi e bandi di gara.

Design

Design, cultura del progetto, valorizzazione del territorio e dimensione etica della produzione sono le basi del nostro lavoro. Lavoriamo a Milano, città legata alle sue tradizioni, ed allo stesso tempo cosmopolita, operosa e generosa. Al centro di relazioni globali e capitale del design, la nostra città offre d’altra parte una dimensione umana concreta che ci permette una relazione sincera con artigiani e micro-imprenditori del territorio limitrofo che, ricco di stimoli ed energie, vive in questa attualità recente una sorta di rinascimento. Così nascono i nostri progetti.