Un Alternativa per Ginevra_il quartiere sperimentale

Il progetto descrive una alternativa possibile alla costruzione della città. Il tema progettuale è a tutti gli effetti quello del quartiere sperimentale, per questo abbiamo cercato di dare – attraverso gli edifici proposti ed il piano che li ordina – una buona risposta a queste aspettative, oltre che al problema concreto della costruzione di un brano di città. La costruzione di luoghi urbani adeguati alla vita del quartiere e la costruzione stessa del luogo nella sua interezza, inteso come costruzione di una specifica identità di questa parte di città, sono l’obiettivo che ci siamo posti e che abbiamo perseguito attraverso un uso del suolo consapevole ed integrato rispetto alla struttura architettonica dell’esistente.

This project describes a possible alternative way of the city construction. Although the concept is for an experimental district we tried to give an answer, most in general, to the rebuilding of a part of a specific city.
The buildings are oriented to the most significant geometry of the district. There are tower buildings and a complex systeme of public and green spaces, integrated with the cycling lane that passes through the entire area. Also the shared gardens are alternate with the public green spaces in the drawing of the district.