AARCH-MI

italian restaurant in Bangalore

Il progetto prevede la realizzazione, all’interno di locali esistenti, dei nuovi spazi del “Ristorante Italia”, ovvero di un nuovo ristorante di cucina italiana a Bangalore, in India.
Il concept si articola su due ambienti principali, la sala destinata alla consumazione e la saletta più piccola del wine bar.
La sala destinata alla somministrazione prevede differenti distribuzioni di tavoli e atmosfere diverse, giocandosi sui ribassamenti in cartongesso e su un’illuminazione variabile. L’ambiente più raccolto del wine bar è uno spazio destinato alla consumazione dell’aperitivo prima di cena o semplicemente di un drink in compagnia; ampie vetrate consentono il collegamento visivo con la sala ristorante, mantenendo comunque possibile un minimo isolamento acustico e separazione tra le due zone. Il ristorante è poi dotato dei necessari spazi accessori, ovvero di una grande cucina e dei locali igienici di servizio. Gli ambienti, nella ricercatezza e nei colori si fanno portavoce dell'”italianità” che non è dunque solo della cucina.

The project forecasts the realization of new spaces for the italian restaurant in a existing building located in Bangalore.
The concept is composed by two different spaces: the big one is the restaurant room and the small one is the wine bar.
Wide windows allow the visual connection between two rooms. The italian syle of this restaurant is not only expressed by the food, but also by the architecture and the atmosphere achieved by the combination of lights, colors and forms.

 

 

 

Next Post

Previous Post

© 2021 AARCH-MI

Theme by Anders Norén